Il nostro blog

Green Vibes, la startup che innova l’educazione sessuale a 360°

Green Vibes è un progetto e piattaforma online che nasce per fare la sua parte nella rivoluzione sostenibile della sessualità. Il suo obiettivo è promuovere il benessere sessuale a 360°, attraverso consulenze dedicate all’educazione sessuale e all’esplorazione del desiderio, affiancate da una proposta di sex toys sostenibili per l’ambiente e per la persona

Le consulenze psicosessuologiche individuali e di coppia proposte dalla piattaforma costruita dalla start-up mirano ad accompagnare le persone verso una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e vissuti psico-affettivi, fornendo loro strumenti fondamentali per un percorso di conoscenza di sé, dei propri corpi e desideri, così come delle proprie relazioni interpersonali.

A questo scenario consulenziale, si affianca l’e-commerce di prodotti per il piacere, che sono selezionati con cura e attenzione scientifica dal team di Green Vibes, valutando sicurezza dei materiali, impatto ambientale, responsabilità etica della filiera, packaging e molto altro. In questa narrazione educativa della sessualità, i sex toys e gli accessori per il piacere assumono grande importanza in quanto validi alleati nel percorso di conoscenza di sé e del proprio corpo. 

Ciò che i quattro co-founder, Chiara Maggio, Valentina Dell’Arciprete, Sergio Vezzani e Paolo Meola, hanno a cuore di cambiare è l’approccio alla sessualità – soprattutto italiano – che resta ancora permeato di stereotipi, cliché, vergogna e tabù, nonostante qualche graduale passo in avanti verso una maggiore inclusività e apertura all’educazione sessuale. Con la proposta di percorsi di accompagnamento alla sessualità sostenibile, ciò che Green Vibes vuole offrire sono delle occasioni di esplorazione personalizzate che possono essere arricchite dalla selezione di sex toys attenti alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza della persona. 

La community di Green Vibes da sempre risponde con calore e ricettività al richiamo della sextainability, il concetto cardine attorno al quale la start-up sta costruendo una nuova narrativa della sessualità, superando pregiudizi e ansie da prestazione, e restituendo all’erotismo la sua naturale parte emozionale, personale, consapevole e sostenibile.

Sono moltissimi i brand, le associazioni e i professionisti che hanno fatto fronte comune con Green Vibes, accomunati dagli stessi valori di educazione, sostenibilità e scientificità: il Centro Medico Santagostino, Luca Mazzucchelli, LifeGate, Change for Planet, Harper Collins, Josway, Associazione Selene, Chitè, così come moltissimi/e influencer che si occupano di divulgazione psicosessuale, sostenibilità ambientale e lifestyle.

Come iNSQUARED abbiamo valutato con attenzione il progetto e deciso poi di investirvi per almeno 5 motivi che condividiamo di seguito:

  1. Opportunità di mercato e crescita: Il settore del benessere sessuale è in costante crescita e ha dimostrato di essere un mercato redditizio. L’interesse per la sessualità e il benessere personale è sempre più diffuso, e ci aspettiamo dunque che una startup che offre servizi e prodotti innovativi possa trarre vantaggio da questa domanda crescente.
  2. Innovazione e tecnologia: Green Vibes ha dimostrato un approccio innovativo che integra consulenze dedicate all’educazione sessuale e all’esplorazione del desiderio con una proposta di sex toys sostenibili. Questa combinazione di tecnologia e soluzioni sostenibili può essere molto attraente per il pubblico e offrire un valore unico rispetto ad altre aziende del settore.
  3. Riduzione dei tabù: Investire in un settore considerato tabù può essere una sfida, ma può anche rappresentare un’opportunità per abbattere i pregiudizi e contribuire a cambiare la percezione sociale su determinati argomenti. Come iNSQUARED quindi proviamo a  contribuire a rendere più aperta e inclusiva la discussione sul benessere sessuale e sull’educazione sessuale.
  4. Responsabilità sociale: Investire in una startup che promuove il benessere sessuale è un modo per adottare una posizione di responsabilità sociale. Contribuire al miglioramento del benessere sessuale delle persone può avere un impatto positivo sulla loro salute e sulla qualità della vita e la proposta di sex toys sostenibili per l’ambiente dimostra un impegno verso la sostenibilità ambientale e la cura per il benessere delle persone.
  5. Diversificazione del portafoglio: Investire in settori diversificati ci aiuta a ridurre il rischio complessivo del nostro portafoglio di investimenti. Essendo un settore in crescita ma relativamente nuovo e con meno concorrenza rispetto ad altri, il benessere sessuale  rappresenta un’opportunità per diversificare i vostri investimenti.

Opportunità di mercato, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità sono pertanto gli ingredienti che pensiamo possano portare vantaggio a tutti e contribuire a eliminare tabù e pregiudizi sulla sessualità, promuovendo una visione più aperta e inclusiva del benessere personale.

Il sito di Green Vibes: https://www.greenvibes.me/

Le Consulenze Psicosessuologiche di Green Vibes: https://www.greenvibes.me/care

L’E-commerce di Green Vibes: https://greenvibes.store/

iN² – iNSQUARED HOLDING Srl
via Cuore Immacolato di Maria 12 20141 Milano

P.IVA 02736160181
REA MI2602583
pec: in2@legalmail.it
Cap. Sociale: € 110.401,56 iv.

Privacy Policy