Il nostro blog

Le 5 Startup che hanno raccolto più soldi nel 2023

Nel mondo affascinante e dinamico delle startup, il 2023 è stato un anno di colpi audaci e investimenti straordinari. In mezzo a una vasta gamma di nuove imprese promettenti, cinque hanno brillato particolarmente, attirando l’attenzione e il sostegno di importanti investitori istituzionali ma anche Business Angel, Venture Capitalist e Family Office. 

Su YouTube abbiamo trovato questo Shorts di Banksters Italia con le 5 Startup che hanno raccolto più soldi nel 2023:

AL QUINTO POSTO

Generate Capital. Questa startup, con il suo round di investimento di 1 miliardo di dollari, si posiziona come una forza trainante nel settore della sostenibilità e delle energie rinnovabili, con progetti innovativi che promettono di rivoluzionare il modo in cui concepiamo e utilizziamo le risorse energetiche.

AL QUARTO POSTO

Anthropic, con un incredibile incasso di 1,25 miliardi di dollari. Questa start-up si distingue nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, offrendo soluzioni avanzate per affrontare sfide complesse e aprire nuove frontiere nell’innovazione tecnologica.

AL TERZO POSTO

Verkor, un’azienda con sede in Francia, a Grenoble, che ha raccolto la notevole somma di 2 miliardi di dollari. Verkor si concentra sulla produzione di batterie ad alte prestazioni, cruciali per l’elettrificazione dei trasporti e la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

A SECONDO POSTO

Stripe, con un round impressionante da 6,5 miliardi di dollari. Questa società è diventata sinonimo di pagamenti online efficienti e sicuri, fornendo strumenti e infrastrutture indispensabili per il commercio digitale in tutto il mondo.

AL PRIMO POSTO

Con un investimento incredibile di 10 miliardi di dollari, c’è OpenAI. Questa startup all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale sta guidando la ricerca e lo sviluppo di tecnologie che potrebbero trasformare radicalmente molti aspetti della nostra vita quotidiana, dall’assistenza sanitaria alla mobilità, dalla sicurezza alla creatività.

Queste cinque start up rappresentano solo una piccola parte dell’ecosistema sempre più vibrante delle imprese emergenti. Con il sostegno di investitori visionari e un impegno incrollabile verso l’innovazione e l’impatto positivo, sono destinate a guidare il futuro del nostro mondo in modi che solo possiamo immaginare.

iN² – iNSQUARED HOLDING Srl
via Cuore Immacolato di Maria 12 20141 Milano

P.IVA 02736160181
REA MI2602583
pec: in2@legalmail.it
Cap. Sociale: € 110.401,56 iv.

Privacy Policy