iNSQUARED Holding annuncia la cessione di una parte della propria partecipazione in Hotiday con una significativa valorizzazione dell’investimento
Milano, 9 maggio 2025 – iNSQUARED Holding Srl annuncia la cessione, sul mercato secondario, di una parte della propria partecipazione in Hotiday, una delle startup più promettenti del portafoglio. Hotiday è attiva nel settore traveltech e ha sviluppato una piattaforma proprietaria per l’acquisto e la rivendita istantanea di camere d’albergo, trasformando un problema di invenduto in un’opportunità di redditività per il settore hospitality.
L’operazione, finalizzata con 40JZ – fondo già presente nel capitale della startup e lead investor del round 2022 – ha consentito a iNSQUARED di realizzare una valorizzazione significativa dell’investimento iniziale, con un ritorno superiore a 4 volte.
Questa exit si inserisce nel più ampio percorso strategico di iNSQUARED, che combina selezione accurata di startup early-stage, accompagnamento nella fase di go-to-market e gestione attiva delle partecipazioni. La Holding continua a puntare su operazioni che generino ritorni concreti per i propri soci, pur mantenendo un’esposizione su realtà con forti prospettive di crescita. Proprio in quest’ottica, è stata mantenuta una quota simbolica in Hotiday attraverso un SAFE sottoscritto nel 2024.
Nel frattempo, Hotiday ha chiuso un nuovo round da 5,5 milioni di euro guidato da P101 SGR, attirando l’interesse di importanti investitori istituzionali e rafforzando la propria presenza in Italia, Grecia e Portogallo.
«Siamo soddisfatti di questa operazione che valorizza il lavoro svolto in questi anni e ci permette di reinvestire risorse in nuove opportunità. Inoltre la decisione di vendere oggi Hotiday, dimostra che il team di consulenza di iNSQURED ha la capacità e una strategia ben chiara per creare valore ai nostri Soci che hanno creduto nel progetto.» – dichiara Ronnie Laureana, Presidente di iNSQUARED.
Per ulteriori informazioni: info@insquared.it